News

Un punto di riferimento, brevi informazioni, per tenervi aggiornati sulle nostre attività

Le varietà di fragola vincenti per il Sud Italia

Le cultivar di fragola commercializzate da Planitalia per le regioni del Sud Italia sono Sabrosa, Sabrina e Melissa.

Si tratta di varietà a basso fabbisogno in freddo, che si contraddistinguono per la rusticità delle piante e per le ottime caratteristiche organolettiche dei frutti. Inoltre, la loro coltivazione in tunnel serra, tecnica utilizzata da tutti i produttori, consente di ottenere produzioni scalari da gennaio fino a giugno.

Sabrosa, distribuita dal Consorzio dei produttori lucani con il marchio commerciale Candonga Fragola Top Quality®, è la fragola premium-price, apprezzata da buyers e consumatori per il suo sapore, aroma e lunga vita commerciale.

Sabrina è invece una varietà produttiva con frutti di colore rosso brillante, polpa soda, croccante e ottima shelf life. Il marchio “Sabrina la fragola Italiana” ha contribuito a renderla riconoscibile sui mercati nazionali ed europei.

La novità proposta da Planitalia negli ultimi anni è Melissa, varietà che si contraddistingue per precocità e produttività, con frutti di colore rosso aranciato e pezzatura medio-grande. Questa cultivar si sta diffondendo rapidamente grazie alla sua rusticità, che consente di ridurre i trattamenti fitoiatrici e l’utilizzo per le coltivazioni biologiche.

Scopri in dettaglio le caratteristiche organolettiche delle nostre varietà di fragole visitando la sezione del nostro sito “PIANTE DI FRAGOLE”.

Planitalia Srl

Via Massimo D'Azeglio 8/N
Policoro - MT, 75025, Italy

  • dummy(+39) 0835 97.17.22

  • dummyRiferimento Basilicata: (+39) 349 36.86.904

  • dummyRiferimento Altre Regioni: (+39) 327 49.97.151

  • P.I. 00666730775

  • dummy info@planitaliasrl.com

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

© Copyright Planitalia 2017. Design & Development by accalaidesign.it

Search