News

Un punto di riferimento, brevi informazioni, per tenervi aggiornati sulle nostre attività

L’importanza dell’innovazione varietale continua

L’innovazione varietale e la qualità del materiale vivaistico sono alla base del successo di Planitalia, filiale italiana del gruppo Planasa SA, società spagnola presente in 5 continenti.

Grazie ai suoi quattro centri di R&S, presenti in diverse aree del mondo, Planasa SA è in grado di fornire ai produttori varietà di fragole, lamponi, mirtilli e more adatte a differenti aree geografiche.

L’obiettivo del Gruppo è quello di garantire agli agricoltori cultivar rustiche, adatte a differenti areali, caratterizzate da buona produttività e ottime caratteristiche organolettiche. La rusticità della pianta consente di ridurre i trattamenti fitoiatrici e garantisce produzioni salubri e di qualità. Inoltre, la disponibilità di cultivar differenti consente di programmare le produzioni seguendo la domanda di mercato.

Planitalia è il primo vivaio italiano per la fornitura di piante di fragole e lamponi nel Sud Italia. Sabrosa, Sabrina e Melissa sono le cultivar maggiormente utilizzate per la realizzazione dei fragoleti negli areali meridionali. Adelita è invece la varietà di lamponi, introdotta nel 2010, che si è diffusa rapidamente in Campania e Basilicata, grazie alla eccezionale qualità dei frutti.

Per noi di Planitalia la ricerca è indispensabile per far fronte a una domanda di mercato in continua evoluzione. I produttori, infatti, devono competere sul mercato globale e poter contare su varietà in grado di soddisfare le esigenze dei consumatori.

Planitalia Srl

Via Massimo D'Azeglio 8/N
Policoro - MT, 75025, Italy

  • dummy(+39) 0835 97.17.22

  • dummyRiferimento Basilicata: (+39) 349 36.86.904

  • dummyRiferimento Altre Regioni: (+39) 327 49.97.151

  • P.I. 00666730775

  • dummy info@planitaliasrl.com

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

© Copyright Planitalia 2017. Design & Development by accalaidesign.it

Search