MELISSA

La varietà precoce

Perchè scegliere Melissa?

Le qualità rilevanti della cultivar Melissa sono relative alla shelf life, al gusto, alla rusticità ed al facile adattamento pedo-climatico.

TECNICHE AGRONOMICHE E CONSIGLI

Tunnel Serra
La coltivazione di fragole Melissa avviene in tunnel serra, strutture di protezione, che garantiscono temperature ideali per la crescita dei frutti anche nei periodi più freddi ed una presenza ottimale della luce all’interno. L’utilizzo dei tunnel serra, pertanto, contribuisce all’ottenimento di frutti di alta qualità e permette di anticipare il calendario di produzione nei periodi economicamente vantaggiosi per il mercato fragolicolo.

Trapianto
Il trapianto avviene ad ottobre con l’impiego di pianta fresca a radice nuda. Le piantine sono messe a dimora su baula precedentemente creata con un attrezzo specifico (stendiplastica) e ricoperta da film pacciamante nero. La baulatura (distanza dal suolo di circa 30 cm) assicura alle piante un maggior franco di coltivazione, microclima più asciutto evitando ristagni idrici ed infezioni fungine. La baulatura consente, inoltre, il contenimento delle erbe infestanti e la pulizia dei frutti che diversamente, a contatto diretto con il terreno, tenderebbero a macchiarsi.

Consigli
Si consiglia di evitare un eccessivo apporto di fertilizzanti (soprattutto concimi azotati). L’utilizzo dei prodotti appena citati può compromettere sia qualitativamente che quantitativamente la produzione, favorendo l’attività vegetativa a discapito di quella produttiva, vista l’elevata vigoria e rusticità della varietà.

Planitalia Srl

Via Massimo D'Azeglio 8/N
Policoro - MT, 75025, Italy

  • dummy(+39) 0835 97.17.22

  • dummy(+39) 349 36.86.904

  • P.I. 00666730775

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

© Copyright Planitalia 2017. Design & Development by accalaidesign.it

Search