PESCO

Pesche a polpa gialla della linea PLAGOLD®

Perchè scegliere le Pesche Plagold®?

I frutti delle varietà di pesco PLAGOLD® si contraddistinguono per la forma, la colorazione, il sapore e l’aroma. La PALGAOLD®  sono idonee per la coltivazione in aree mediterranee con  clima temperato e, in funzione dell’areale, per la coltura sotto copertura.

TECNICHE AGRONOMICHE E CONSIGLI

Tecniche Colturali
La PLAGOLD® è idonea per la coltivazione in aree mediterranee con clima temperato e, in funzione dell’areale, per la coltura sotto copertura.

Potatura
Mantenere una corretta potatura delle piante è di fondamentale importanza, selezionando i rami misti. Nella potatura pre-raccolta si consiglia di rimuovere i succhioni vigorosi, facilitando così la penetrazione della luce del sole all’interno della chioma e l’arieggiamento. Inoltre è consigliabile una potatura verde in fase post-raccolta, preparando così la qualità dei rami misti per l’anno successivo. Si consiglia di compiere quest’ultima operazione, accompagnata da una riduzione degli apporti idrici e azotati, per evitare squilibri fisiologici. Ciò per impedire l’emissione di rami anticipati che andrebbero a vanificare il lavoro svolto con la potatura verde.

Consigli
Considerando l’elevata allegazione dei fiori, si consiglia di porre attenzione all’operazione del diradamento che consentirà di ottenere frutti omogenei con calibro tipico della varietà. Si consiglia, infine, di apportare il giusto nutrimento alle piante, basato su un razionale piano di fertilizzazione e irrigazione, eseguito tenendo in considerazione i fabbisogni colturali della varietà nelle diverse fasi fenologiche.

Planitalia Srl

Via Massimo D'Azeglio 8/N
Policoro - MT, 75025, Italy

  • dummy(+39) 0835 97.17.22

  • dummy(+39) 349 36.86.904

  • P.I. 00666730775

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

© Copyright Planitalia 2017. Design & Development by accalaidesign.it

Search